E.ON e il Festival delle Luci di Berlino 2018

E.ON e il Festival delle Luci di Berlino 2018

E.ON è sponsor ufficiale del Festival delle Luci di Berlino 2018. La manifestazione richiama ogni anno artisti internazionali e milioni di visitatori da tutto il mondo

Torna anche per il 2018 il Festival delle Luci di Berlino dal 5 al 14 ottobre. E.ON quest’anno è sostenitore unico della manifestazione e promotore del premio speciale “Let’s create a better tomorrow” che permetterà a uno dei protagonisti in gara di illuminare la TV Tower della capitale tedesca e vincere i 5.000 € in palio.

Il Festival delle Luci è nato nel 2005 ed è arrivato ormai alla tredicesima edizione: partita in sordina, questa manifestazione è diventata un appuntamento imperdibile nel panorama europeo e internazionale, insieme al Festival delle Luci di Lione, di Mosca e di Sidney.

Durante le dieci serate di questo spettacolare appuntamento, dalle 19:00 a mezzanotte, artisti e designer prevenienti da tutto il mondo presenteranno le loro brillanti istallazioni luminose e trasformeranno Berlino in un enorme palcoscenico: i monumenti, le opere e i luoghi più importanti della città prenderanno vita grazie alle luci, ai colori e alla musica, raccontando storie, trasmettendo messaggi e cercando di suscitare emozioni forti e uniche nei visitatori.

Due i temi principali di questa edizione:

  • Connectig Culture, concept del Festival;
  • Let’s create a better tommorow, “Creiamo insieme un futuro migliore” fulcro del premio speciale promosso da E.ON.

 

I partecipanti sono stati chiamati a realizzare un’opera che fosse in grado di spiegare la connessione tra le culture e gli elementi. Il tema promosso da E.ON, in particolare, “Let’s create a better tomorrow”, invita gli artisti in gara a esprimere la loro idea di innovazione e di cambiamento per raggiungere e creare insieme un futuro migliore. Tutto questo utilizzando soltanto la luce e le architetture di Berlino, che si trasformeranno in una vera e propria tela sulla quale “dipingere” e offrire uno spettacolo suggestivo e mozzafiato.

Ma gli artisti, partecipando al Festival delle Luci presentato da E.ON, rivelano al mondo anche la loro storia e le loro arti, aprendosi proprio alla contaminazione di culture diverse, di idee e di stili propri di altri designer. Berlino diventa, così, una piattaforma di comunicazione unica che vede la combinazione di esperienze artistiche live e riprese della manifestazione attraverso i social media.

Per il premio di E.ON sono in gare sette nazioni e 18 artisti, due gli italiani che possono essere votati dai clienti E.ON e la sua community fino al 7 settembre per poterli far accedere alla seconda fase del contest e rientrare così tra i finalisti che potrebbero illuminare la TV Tower di Berlino nei giorni della manifestazione.

Scopri anche tu il Festival delle Luci di Berlino e continua a seguirci per conoscere gli artisti che potrebbero proiettare la propria opera sulla TV Tower. Vota qui il tuo performer preferito!

Tags:
,