E.ON Scuole, il nuovo sito dedicato agli studenti

E.ON Scuole, il nuovo sito dedicato agli studenti

La nuova piattaforma di E.ON pensata per le scuole e gli studenti ha l’obiettivo di diffondere concetti fondamentali legati al mondo dell’energia, attraverso una serie di capitoli di approfondimento e video innovativi

E.ON ha recentemente inaugurato una nuova iniziativa dedicata al mondo della scuola. Si tratta di E.ON Scuole, un sito interattivo realizzato per gli studenti dai 10 ai 14 anni di età che vogliono approfondire le proprie conoscenze sul mondo dell’energia. Quest’ultima è, infatti, una risorsa preziosa, che bisogna imparare a gestire e utilizzare al meglio, per non sprecarla e favorire lo sviluppo del concetto e della pratica della sostenibilità ambientale.

E.ON Scuole, come far conoscere l’energia ai più giovani

Il nuovo sito di E.ON dedicato alle scuole si struttura attraverso 3 capitoli innovativi, che hanno come focus l’energia e sono rispettivamente dedicati a:

  • le abitudini;
  • la comunità;
  • il mondo.

Ciascuna sezione presenta al suo interno diversi livelli di complessità relativi ai contenuti che ospita. Ogni argomento che si trova nel sito E.ON Scuole è stato pensato per le diverse fasce d’età a cui si vuole rivolgere. Nel portale si possono trovare, infatti, tematiche di livello facile, per gli studenti del quarto e quinto anno della scuola primaria. Ci sono poi contenuti di livello medio, pensati invece per gli alunni della scuola secondaria. E, infine, al livello difficile corrispondono tematiche dedicate ai ragazzi che frequentano il primo anno delle superiori.

Nei diversi capitoli di cui si compone il sito di E.ON Scuole vengono analizzate tematiche differenti, ma tutte incentrate sul mondo dell’energia e sulla sua importanza sia nella quotidianità che a livello globale. L’obiettivo principale è quello di sviluppare una sempre maggiore sensibilità nei bambini e nei giovani verso argomenti quali la sostenibilità ambientale, il risparmio energetico e il consumo responsabile delle fonti di energia. Vengono in questo senso analizzate le principali abitudini di consumo dell’energia, sia a casa che a scuola che in città, e proposte soluzioni per evitare inutili sprechi.

Gli studenti hanno, grazie al nuovo portale, la possibilità di conoscere e imparare nel dettaglio il funzionamento dell’energia solare: da come viene prodotta fino alla sua storia, passando per gli sviluppi che le tecnologie del futuro potranno portare in questo ambito. Ma non solo: nel nuovo sito di E.ON si approfondisce anche la tematica dei cambiamenti climatici, sensibilizzando i più piccoli su come questi influenzino la quotidianità e siano in stretta relazione con il tema del risparmio energetico. Un focus particolare è dedicato alla mobilità sostenibile nelle sue diverse forme, e quindi alla possibilità di spostarsi e viaggiare promuovendo il rispetto per l’ambiente, riducendo l’impatto sulla natura e ottimizzando consumi e prestazioni.

Il nuovo sito di E.ON dedicato alle scuole si presenta come una piattaforma altamente innovativa ed interattiva, utile strumento di approfondimento, conoscenza e diffusione dei più importanti temi dedicati al mondo dell’energia, con l’obiettivo di aumentare e migliorare la sensibilità dei più giovani verso argomenti come la sostenibilità energetica e il consumo responsabile delle fonti di energia.